Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_seoul

2017 Seoul Biennale of Architecture and Urbanism - Progetto "Underworlds" di Carlo Ratti

Data:

02/09/2017


2017 Seoul Biennale of Architecture and Urbanism - Progetto

2017 Seoul Biennale of Architecture and Urbanism

- Progetto "UNDERWORLDS" di Carlo Ratti-

2 settembre 2017 - 5 novembre 2017

Donuimun Museum Village, Seoul 

 

Artista: Carlo Ratti, Newsha Ghaeli, Wonyoung So, Mariana Matus, Shinkyu Park, Eric Alm

 

"UNDERWORLDS"

Le fogne sono un vasto serbatoio di informazioni sulla salute dei cittadini che non e’ stato ancora utilizzato. Carlo Ratti immagina un futuro in cui i ricercatori scendono tra le acque reflue per trovare informazioni utili ai politici, medici, designer, scienzati. Questo è l’idea del progetto <Underworlds>.

Una piattaforma di dati multi-disciplinari aiutera’ a monitorare la salute dei cittadini, e a stabilire una strategia di servizio sanitario publico piu’ ampio e inclusivo. <Underworld>, progetto promosso dal Senseable CityLab e MIT Alm Lab è in fase di sviluppo di un prototipo di piattaforma per una fognatura ‘SMART’ costituito da infrastrutture fisiche, tecnologie di misurazione biochimica e strumenti per la lettura delle analisi di tipo statistico. Primo progetto del suo genere <Underworld>, è una prova del concetto che le città possono utilizzare il loro sistema di acque reflue per poter conoscere, valutare, analizzare la salute dei cittatini.

 

 

Informazioni

Data: da Sab 2 Set 2017 a Dom 5 Nov 2017

Organizzato da : Seoul Biennale of Architecture and Urbanism

Ingresso : Libero


Luogo:

Donuimun Museum Village

Testata:

2 Settembre 2017 - 5 Novembre 2017

676